Ir al contenido principal

Definizione di Microsoft Access

Microsoft Access è un sistema di gestione di database sviluppato da Microsoft e un componente della suite Microsoft Office.

È utile per la creazione di piccoli database per la casa e le piccole imprese.Non è multipiattaforma, funziona solo in Windows.

Microsoft Access archivia i dati nel proprio formato basato sul motore di database Access Jet.È inoltre possibile importare o collegare direttamente i dati archiviati in altre applicazioni e database.

Sviluppatori di software, architetti di dati e utenti avanzati possono utilizzare Microsoft Access per sviluppare software applicativo.

Come altre applicazioni di Microsoft Office, Access supporta Visual Basic, Applications Edition (VBA), un linguaggio di programmazione basato su oggetti che può fare riferimento a una varietà di oggetti, tra cui DAO (Data Access Objects), oggetti dati ActiveX e molti altri componenti ActiveX.

Oggetti visivi utilizzati Nei moduli e nei report, espongono i loro metodi e proprietà nell'ambiente di programmazione VBA e i moduli di codice VBA possono dichiarare e chiamare le operazioni del sistema operativo Windows.

Logo di Microsoft Access

Cronologia versioni

• Accesso 1.0-novembre 1992 per Windows 3.0

• Accesso 1.1-28 maggio 1993 per Windows 3.0

• Accesso 2.0-2 giugno 1994 per Windows 3.1x, appartenente a Office 4.3 Pro

• Accesso per Windows 95-7.0-24 agosto 1995 per Windows 95, appartenente a Office 95 Professional

• Accedi a 97-8.0-16 gennaio 1997 per Windows 95, Windows NT 3.51 SP5, Windows NT 4.0 SP2, appartenenti a Office 97 Professional e Developer

• Access 2000-9.0-7 Giugno 1999 per Windows 95, Windows NT 4.0, Windows 98, Windows 2000, appartenenti a Office 2000 Professional, Premium e Developer

• Accesso 2002-10.0-31 Maggio 2001 per Windows NT 4.0 SP6 , Windows 98, Windows 2000 , Windows Me, appartenente a Office XP Professional e Developer

• Accesso 2003-11.0-27 novembre 2003 per Windows 2000 SP3 o versione successiva, Windows XP, Windows Vista, Windows 7 appartenente a Office 2003 Professional e Professional Enterprise

• Accedi a 2007-12.0-27 gennaio 2007 per Windows XP SP2, Windows Server 2003 SP1 o versione successiva, appartenente a Office 2007 Professional, Professional Plus, Ultimate ed Enterprise

• Accesso 2010-14.0-15 luglio 2010 per Windows XP SP3, Windows Server 2003 SP2, Windows Server 2003 R2, Windows Vista SP1, Windows Server 2008, Windows 7, Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012, Windows 8 appartenenza a Office 2010 Professional, Professional Academic e Professional Plus

• Accedi a 2013-15.0-29 gennaio 2013 per Windows 7, Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012, Windows 8, Windows 10, appartenenti a Office 2013 Professional e Professional Plus

• Accedi a Win 2016-16.0-22 settembre 2015 dows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10, appartenenti a Office 2016 Professional e Professional Plus

Estensioni di accesso

.adn (modello di accesso vuoto).accdb (base Accesso ai dati, 2007 e versioni successive).accdr (Access Database Runtime).accdt (Access Database Template).accda (Access Add-In).accde (database di accesso protetto, con VBA e macro)

Vecchie estensioni (2003 o precedenti)

.ade (Progetto dati di accesso protetto).adp (Progetto dati di accesso).mdb (Database di accesso).cdb (Database di Accesso tascabile Windows CE).mdn (Accedi al modello di database vuoto).mdt (Accedi ai dati del componente aggiuntivo)

Usi di Microsoft Access

-Puoi anche usare il tuo file di archiviazione del database dati, Microsoft Access può anche essere utilizzato come "front-end" di un programma, mentre altri prodotti fungono da tabelle back-end, come Microsoft SQL Server e prodotti non Microsoft come Oracle e Sybase.

I database Jet di M icrosoft Access (formati ACCDB e MDB) può utilizzare più origini in background.Allo stesso modo, alcune applicazioni come Visual Basic, ASP.NET o Visual Studio.NET utilizzeranno il formato del database di Microsoft Access per le loro tabelle e query.

-Microsoft Access può anche far parte di una soluzione più complessa, in cui può essere integrato con altre tecnologie come i controlli Microsoft Excel, Microsoft Outlook, Microsoft Word, Microsoft PowerPoint e ActiveX.

-Le tabelle di Access supporta una varietà di tipi di campi standard, indici e integrità referenziale, inclusi aggiornamenti a cascata ed eliminazioni.L'accesso include anche un'interfaccia di query, moduli per la visualizzazione e l'immissione di dati e report per la stampa.Il database Jet sottostante, che contiene questi oggetti, è multiutente e gestisce il blocco dei record.

-I compiti ripetitivi possono essere automatizzati attraverso macro con opzioni point and click.

-Inoltre è Posizionare facilmente un database su una rete e avere più utenti che condividono e aggiornano i dati senza sovrascrivere il lavoro degli altri, i dati sono bloccati a livello di record, che è significativamente diverso da Excel, che blocca l'intero foglio di calcolo.

-Ci sono modelli di database all'interno del programma e per il download dal sito Web Microsoft.Queste opzioni sono disponibili all'avvio di Access e consentono agli utenti di migliorare un database con tabelle, query, moduli, report e macro predefinite.I modelli di database supportano il codice VBA, ma i modelli Microsoft non includono il codice VBA.

-I programmatori possono creare soluzioni utilizzando VBA, che È simile a Visual Basic 6.0 (VB6) e viene utilizzato in tutti i programmi di Microsoft Office come Excel, Word, Outlook e PowerPoint.La maggior parte del codice VB6, incluso l'uso delle chiamate API di Windows, può essere utilizzato in VBA.Utenti e sviluppatori avanzati possono estendere le soluzioni di base per l'utente finale a una soluzione professionale con automazione avanzata, convalida dei dati, acquisizione degli errori e supporto multiutente.

-Il numero di utenti simultanei che possono essere supportati dipende della quantità di dati, delle attività eseguite, del livello di utilizzo e della progettazione dell'applicazione.I limiti generalmente accettati sono soluzioni con 1 GB o meno di dati (Access supporta fino a 2 GB) e funziona abbastanza bene con 100 o maschi Connessioni simultanee (255 utenti simultanei supportati).

Se si utilizza una soluzione di database di Access in uno scenario multiutente, l'applicazione deve essere "suddivisa".Ciò significa che le tabelle sono in un file chiamato back-end (in genere archiviato in una cartella di rete condivisa) e i componenti dell'applicazione (moduli, report, query, codice, macro, tabelle collegate) si trovano in un altro file chiamato front-end.Ogni utente dell'applicazione Access riceverà quindi la propria copia del file front-end.

Le applicazioni che eseguono query complesse o analisi su set di dati di grandi dimensioni richiedono naturalmente maggiore larghezza di banda e memoria.Microsoft Access è progettato per scalabilità per supportare più dati e utenti collegandosi a più database di Access o utilizzando un database back-end come Microsoft SQL Server.Con quest'ultima progettazione, la quantità di dati e utenti può ridimensionare Funzionalità a livello aziendale.

-La funzione di Microsoft Access nello sviluppo web precedente alla versione 2010 è limitata.

Access 2010 consente la pubblicazione di database sui siti SharePoint 2010 che esegue Access Services.Questi moduli e report basati su Web vengono eseguiti su qualsiasi browser Web moderno.I moduli Web e i report risultanti, quando si accede tramite un browser Web, non richiedono componenti aggiuntivi o estensioni (ad esempio ActiveX, Silverlight).

-Accesso 2013 può creare applicazioni Web direttamente su siti di SharePoint 2013 che eseguono servizi di Access.Le soluzioni Web di Access 2013 archiviano i loro dati in un database i dati sottostanti di SQL Server che sono molto più scalabili e robusti rispetto alla versione di Access 2010 che utilizzava elenchi di SharePoint per archiviare i dati.

-Microsoft offre anche estensioni per sviluppatori da scaricare per aiutare a distribuire le applicazioni Acce ss 2007, crea modelli di database e integra il controllo del codice sorgente con Microsoft Visual SourceSafe.

Cronologia di Microsoft Access

Prima dell'introduzione di Access, Borland (con Paradox e dBase) e Fox (con FoxPro) hanno dominato il mercato dei database desktop.Microsoft Access è stato il primo programma di database di mercato di massa per Windows.

Con l'acquisto di FoxPro da parte di Microsoft nel 1992 e l'integrazione delle routine di ottimizzazione di Le query Fox di Rushmore in Access, Microsoft Access sono diventate rapidamente il database dominante per Windows, eliminando efficacemente la concorrenza che non è riuscita a raggiungere la transizione del mondo MS-DOS.

Il nome in codice iniziale di Access era Cirrus; Il motore del modulo si chiamava Ruby, prima di Visual Basic.

Bill Gates vide i prototipi e decise che il componente del linguaggio BASIC dovesse essere sviluppato insieme come un'applicazione espandibile separata, un progetto chiamato Thunder.due progetti sono stati sviluppati separatamente.

L'accesso era anche il nome di un programma di comunicazione Microsoft, destinato a competere con ProComm e altri programmi, che si è rivelato un fallimento ed è stato abbandonato.Anni dopo, Microsoft Riutilizzo il nome del suo software di database.

1992: Microsoft ha rilasciato Access versione 1.0 il 13 novembre 1992 e una versione Access 1.1 nel maggio 1993 per migliorare la compatibilità con altri prodotti Microsoft e include il linguaggio di programmazione Access Basic.

1994: Microsoft ha specificato i requisiti hardware minimi per Access v2.0 come: Microsoft Windows v3.1 con 4 MB di RAM richiesti, 6 MB di RAM consigliati; Sono stati richiesti 8 MB di spazio disponibile su disco rigido e sono stati consigliati 14 MB di spazio su disco rigido Il prodotto è stato spedito in sette dischetti da 1,44 MB.Il manuale mostra una data di copyright del 1994.

Con Office 95, Microsoft Access 7.0 (ad esempio "Access 95") è diventato parte di Microsoft Office Professional Suite, unendo Microsoft Excel, Word e PowerPoint e passando da Access Basic a VBA.

Da allora, Microsoft ha rilasciato nuove versioni di Microsoft Access con ogni versione di Microsoft Office.Include Access 97 (versione 8.0), Access 2000 (versione 9.0), Access 2002 (versione 10.0), Access 2003 (versione 11.5), Access 2007 (versione 12.0), Access 2010 (versione 14.0) e Access 2013 (versione 15.0).

Versioni 3.0 e 3.5 del motore di database Microsoft Jet (utilizzato da Access 7.0 e Access 97 successivamente rilasciati rispettivamente) presentava un problema critico che rendeva queste versioni di Access inutilizzabili su un computer con più di 1 GB memoria.Mentre Microsoft ha risolto questo problema per Jet 3.5/Access 97 post-lancio, non ha mai risolto il problema con Jet 3.0/Access 95.

Il formato del database di Access nativo (il database di Anche i dati Jet MDB) si sono evoluti nel corso degli anni: i formati includono Access 1.0, 1.1, 2.0, 7.0, 97, 2000, 2002 e 2007.

La transizione più significativa è stata da Access 97 a il formato Access 2000; che non è compatibile con le versioni precedenti di Access.

A partire dal 2011, tutte le versioni più recenti di Access supportano il formato Access 2000.

Nuove funzionalità sono state aggiunte al formato Access 2002 che può essere utilizzato da Access 2002, 2003, 2007 e 2010.

Microsoft Access 2000 ha aumentato la dimensione massima del database a 2 GB da 1 GB di Access 97.

Microsoft Access 2007 ha introdotto un nuovo formato di database: ACCDB.Supporta collegamenti a elenchi di SharePoint e tipi di dati complessi, come campi multivalore e allegati.Microsoft Access 2007 ha inoltre introdotto il campo Allegato, che archivia i dati in modo più efficiente che il campo OLE (collegamento e incorporamento degli oggetti).

Microsoft Access 2010 ha introdotto una nuova versione del formato ACCDB compatibile con Access che ospita le soluzioni Web su un server SharePoint 2010.Per la prima volta, questo ha permesso alle soluzioni Access di funzionare senza dover installare Accesso sul PC ed è stato il primo supporto degli utenti Mac.

Qualsiasi utente sul sito di SharePoint con diritti sufficienti poteva utilizzare la soluzione Web di Access.Era ancora necessaria una copia di Access affinché lo sviluppatore creerà la soluzione Web di Access e la versione desktop di Access faceva ancora parte di Access 2010.Le soluzioni Web di Access non erano le stesse delle soluzioni desktop.

L'automazione è stata eseguita solo su tramite il linguaggio macro (non VBA) che Access ha convertito automaticamente in JavaScript.I dati non erano più in un database di Access ma in elenchi di SharePoint.Un database desktop di Access poteva essere collegato a dati di SharePoint, così le applicazioni ibride erano possibili per gli utenti di SharePoint le viste e le edizioni di base potrebbero essere compatibili mentre soluzioni tradizionali più sofisticate potrebbero rimanere nel database di Accesso desktop.

Microsoft Access 2013 offre soluzioni desktop di Access tradizionali oltre a una soluzione Web di SharePoint 2013 significativamente aggiornato.

Il modello Web di Access in Access 2010 è stato sostituito da una nuova architettura che archivia i suoi dati nei database di SQL Server.A differenza degli elenchi di SharePoint, questo offre un vero design di Database relazionale con integrità referenziale, scalabilità, estensibilità e prestazioni che ci si aspetterebbe da SQL Server.

Le soluzioni di database che possono essere create in SharePoint 2013 offrono un'interfaccia utente moderna progettata per visualizzare più Livelli di relazione che possono essere visualizzati e modificati, insieme alla modifica delle dimensioni per diversi dispositivi e supporto touch.

Access 2013 è simile ad Acce ss 2010, ma diverse funzioni sono state interrotte, incluso il supporto per progetti di dati di accesso (ADP), tabelle dinamiche, grafici dinamici, raccolte di dati di Access, controllo del codice sorgente, replica e altre funzionalità ereditate.

La dimensione massima del database di Access è rimasta a 2 GB (come è stata dalla versione 2000).

Correlato

• Applicazioni alternative ad Access.

Domande? Hai bisogno di maggiori informazioni?
Scrivi e risponderemo alla tua email

Comentarios

Entradas más populares de este blog

Definizione di payload o payload (computer)

In informatica, il payload viene solitamente tradotto come payload e viene utilizzato nei seguenti modi: • 1 • In informatica, il payload è la parte dei dati trasmessi che è in realtà il messaggio effettivo previsto.Ecco perché il concetto di payload non include le informazioni inviate con esso come intestazioni o metadati.In genere vengono tradotte come: payload. • 2 • Nelle reti di computer, i dati da trasmettere sono il payload, ad esempio un pacchetto di rete Consiste in un'intestazione (intestazione) e una sezione di dati (payload o payload).Questa sezione di dati o payload è in realtà il messaggio che viene trasmesso, il significato dell'intero pacchetto. Quasi sempre sono incapsulati in un tipo di frame composto da bit di frame e una sequenza di controllo dei frame, ad esempio frame Ethernet, frame PPP (Point-to-Point Protocol), frame Fibre Channel e frame V modem..42. • 4 • Nei virus informatici, il payload è il carico dani na di un virus, ovvero la parte che ese...

Definizione delle onde (informatica)

1.Wave (o wave in spagnolo) è un modello di segnale, come quello generato dal suono o dalla luce, che cambia a intervalli regolari. Di seguito puoi vedere l'immagine di un'onda e la descrizione delle sue parti principali. 2.Waveform Audio File Format (WAVE/WAV), formato file utilizzato per l'audio.Vedere Wav. 3.Accesso wireless per ambienti veicolari (WAVE), sistema comunicazioni veicolari descritte nello standard IEEE 802.11p 4.Apache Wave (precedentemente Google Wave), protocolli di comunicazione applicativi e open source sviluppati da Apache. 5.PV-Wave , un linguaggio di programmazione. Domande? Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivi e risponderemo alla tua email

Definizione di AMIBIOS

American Megatrends (AMI) + BIOS Tipo BIOS, ampiamente utilizzato nei personal computer Secondo il sito ufficiale (1), AMIBIOS è installato in metà dei computer desktop venduti ogni anno in tutto il mondo; offrendo firmware avanzato, flessibile, scalabile e affidabile per server, PC e computer portatili. AMIBIOS è prodotto dalla società American Megatrends. Articolo correlato: • Codici bip BIOS